Print This Post Print This Post

NEL CUORE DELLA PUGLIA - Un'escursione da non mancare quella al parco nazionale del Bosco delle Pianelle, nella Murgia dei trulli e delle Gravine

All’ombra dei “Giganti verdi” per ascoltare l’eco della nostra storia

DP 14.06.2015 Giganti verdi

Per chi ama la natura, il WWF Trulli e Gravine consiglia un’escursione nel cuore della Puglia, e precisamente al Bosco delle Pianelle, per ammirare i “Giganti Verdi”, ossia gli alberi più imponenti, per dimensione ed età, di tutto il territorio della Murgia, testimoni secolari della storia del luogo.
Si resterà colpiti dalla varietà di forme e dimensioni che caratterizzano questi enormi alberi, elementi fondanti del paesaggio pugliese.
“Giganti Verdi” è anche il titolo di una pubblicazione edita dal WWF Trulli e Gravine, realizzata in collaborazione con il CSV Taranto, e presentata a giugno nella Foresteria della Riserva naturale regionale orientata “Bosco Pianelle” con la partecipazione del Gruppo Umanesimo della Pietra.
Nell’occasione, al riparo dell’ombra di questi alberi maestosi, si sono mostrati le modalità esecutive del censimento e le attività di compilazione della scheda elaborata dalla Regione Puglia per il censimento degli alberi monumentali.

Stampa

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*