Print This Post Print This Post

«SU IL SIPARIO» - Con De Filippo il primo incontro dellla stagione artistica nel capoluogo pugliese

Le ragioni del teatro di Eduardo approdano a Bari sul palco de «L’Eccezione»

Eduardo De Filippo (immagine web)
Eduardo De Filippo (immagine web)

Eduardo De Filippo (immagine web)

Il teatro di Eduardo approda a Bari sabato 21 ottobre, alle 18 e 30, al teatro «L’Eccezione», che fa della cultura e dello spettacolo il suo comune denominatore. Sul palco di Via Indipendenza 75, per la 43^ stagione artistica di Puglia Teatro, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia, dall’Università e dal Comune di Bari, dalla SIAD –Società Italiana Autori Drammatici di Roma, è previsto il primo appuntamento-spettacolo del ciclo «Su il sipario – Teatro», a cura di Teodosio Saluzzi, che avrà per argomento «Il teatro di Eduardo – De Filippo a Bari», con l’intervento di Pasquale Bellini.
Bari era una delle piazze più amate da Eduardo De Filippo, e molti suoi spettacoli addirittura debuttavano a Bari per poi intraprendere le varie tournè in giro per l’Italia.
L’attore napoletano ha lasciato un grande ricordo e molte tracce di sé e del suo teatro in Puglia, e nell’incontro a L’Eccezione si cercherà insieme al critico teatrale Pasquale Bellini di raccogliere queste tracce in tre momenti topici del suo teatro: la famiglia, la religione, la guerra.
Enzo Carrozzini, Grazia Napoletano, Teodosio Saluzzi, Floriana Uva, leggeranno alcuni brani esplicativi di questi momenti particolarmente significativi di tutto il teatro di Eduardo.

Stampa

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*